Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Divulgatrice di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-Rue-de-la-Fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Sempre con LFA, nel 2024 esce “L’Urlatrice”, seguito di Dora, e dunque nuova avventura per l’Ispettore Greco. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, naturalmente evoluto nel evolvendo nel COMITATO SPONTANEO per la SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA DIVERSITA’ E LA FRAGILITA’ - “INCLUSIVA-MENTE GRUGLIASCO “. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

venerdì 14 gennaio 2022

L'AUTORITRATTO

Allora, ho provato a fare un autoritratto… e sono uscita vecchia!

Eppure, assicuro di aver seguito punto per punto ogni tratto, tutte le linee del viso, dei contorni, dei tratti interni (leggi: rughe!).

E ho capito che stava proprio lì il problema: la realtà, evidentemente!

Solo che io mi vedo ancora … diciamo… venticinquenne.

Quello è stato l’ultimo compleanno festeggiato con gli amici storici, prima che le vite di maggior parte di noi prendessero la propria forma solida, diciamo.

Ora la Domanda: perché non sono riuscita a catturare la mia immagine?

Non è che io abbia studiato alcunché di tecnica di disegno; quindi, questa potrebbe essere la spiegazione più plausibile.

Tuttavia, credo proprio che la reale questione sia che io, e solo io, non voglio vedere il tempo che passa.

Anzi, che è già passato.

Probabilmente, se ci pensassi, temerei di dover riconoscere di averne perso un po’ senza realizzare qualcosa

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...