Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Divulgatrice di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-Rue-de-la-Fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Sempre con LFA, nel 2024 esce “L’Urlatrice”, seguito di Dora, e dunque nuova avventura per l’Ispettore Greco. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, naturalmente evoluto nel evolvendo nel COMITATO SPONTANEO per la SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA DIVERSITA’ E LA FRAGILITA’ - “INCLUSIVA-MENTE GRUGLIASCO “. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

mercoledì 21 settembre 2022

Riflettevo

Riflettevo su come fosse assurdo ed ingiusto che siano i drammi a farci ricordare delle numerose note positive di cui si compone la sinfonia delle nostre vite.

Perché dovrebbe essere una cicatrice a farci ricordare dell’immensa ricchezza di amore di cui già eravamo circondati?

Perché, spesso, non riusciamo a riconoscerlo ogni giorno nei gesti semplici: la mano tesa di nostro figlio; un tramonto; la pioggia leggera; una telefonata; un piatto ben cucinato; una corsa al mattino presto; un lavoro che ci viene affidato.

Ogni azione che compiamo o che ci viene richiesta è, prima di tutto, fatta di molteplici altre azioni e considerazioni: come le miriadi di paillettes che compongono il costume di una ballerina.

Sta a noi far muovere quel costume e far brillare le paillettes.

Sta a noi riconoscere, in ogni azione che compiamo o che ci viene richiesto di compiere, il suo apporto positivo alla nostra giornata e alla nostra vita



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...