Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Influencer di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2013 pubblico, in self publishing, "Fate Moderne", e nel 2016, sempre nella stessa forma, "La gente perbene e la ragazza del mercato". Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-rue-de-la-fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, che ho fondato insieme ad una cara amica con la quale condivido esperienze di vita. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

giovedì 17 marzo 2016

IL LATO BAMBINO DELLE COSE

Persino un fiocco di neve va lento, nel suo roteare veloce nel vento freddo.
Se lo guardi e lo segui con attenzione, ne percepisci ogni singolo movimento.
Persino nel vento contrario, nella pioggia che ti sferza e ti rovescia l'ombrello si può ridere divertiti a cuor leggero.
Come si possa fare, dovete chiederlo ad un bambino, che vi stupirà con le sue risposte, strambe ma piene di logica.
Il mondo dei bambini è fatto di colori nelle pozzanghere, magia nei fiocchi di neve, disegni nelle nuvole, correnti di lava bollente tra le strisce pedonali, giunti dei marciapiedi che non si possono calpestare, fiorellini che devono essere raccolti per la Mamma, vetri appannati da disegnare, galeoni di pirati al posto del divano, nascondigli segreti tra le gambe del tavolo.
Non serve il passaporto per entrare in questo mondo, né parole d'ordine o chissà quale permesso, ma è più facile che un adulto si deprima di fronte ad una nevicata improvvisa in città, piuttosto che riesca a cogliere in essa il lato bambino delle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...