Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Influencer di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2013 pubblico, in self publishing, "Fate Moderne", e nel 2016, sempre nella stessa forma, "La gente perbene e la ragazza del mercato". Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-rue-de-la-fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, che ho fondato insieme ad una cara amica con la quale condivido esperienze di vita. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

mercoledì 5 febbraio 2020

LE MAMME HANNO LA MEMORIA CORTA


Per ogni attimo di felicità, anche solo immaginata o sperata, c’è un secolo di dure prove da affrontare.
Mi capita sempre, dopo che mi sono immaginata di trascorrere un bel pomeriggio con i bambini.
In pratica, la sequenza è: 1) sono al lavoro e non aspetto altro di andare a prendere i bambini e spendere del tempo con loro; 2) dopo l'ufficio, mi scapicollo a scuola, e arrivo con il mal di testa, ma tengo duro perché voglio ancora spendere del tempo con i bambini; 3) i bambini escono e le maestre, puntuali, mi fanno il resoconto di una giornata che ha visto i miei figli nei panni uno di Hannibal Lecter alla scuola dell’infanzia, e un altro, invece, di Amsterdam in Gangs of New York. 
Uno solo si salva, a meno che le sue maestre non siano, piuttosto, donne d’onore che si tengono le parole ermeticamente chiuse in bocca sino agli irrimediabili colloqui, dai quali non c’è scampo.
A questo punto, di solito, vorrei essere ancora in ufficio e, soprattutto, single e senza figli.
Tutto il mio entusiasmo è, ormai, svanito, e l’unica cosa che vorrei spendere sono dei soldi per un tranquillante.
Però ci hanno fatte con la memoria corta, e domani è un altro giorno.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...