Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Influencer di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2013 pubblico, in self publishing, "Fate Moderne", e nel 2016, sempre nella stessa forma, "La gente perbene e la ragazza del mercato". Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-rue-de-la-fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, che ho fondato insieme ad una cara amica con la quale condivido esperienze di vita. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

mercoledì 23 febbraio 2011

...MI RACCOMANDO!

E' mai possibile che ci sia sempre qualcuno che si debba sentire in dovere di concludere una frase con un bel "mi raccomando"??!!
se c'è qualcosa che detesto è proprio questo modo di mettere l'accento su qualche consiglio che ti è stato fornito gratuitamente (nel senso, senza che fosse richiesto!).
Va bene se lo dici così tanto per dire...ma detto a una mamma, che per natura sa sempre cosa e come fare, direi che dà abbastanza fastidio. come una mosca mentre mangi, o come la sabbia negli occhi!
Uffa! non credo di essere proprio una sprovveduta,anche se ho un esperienza minima,è vero. però arrivare a mettere in dubbio le attenzioni basilari che dò a mio figlio proprio non mi sta bene!
e comunque, forse andrebbe ricordato che i legami naturali,di sangue, hanno una forza intrinseca, a livello di empatia, che non si ripete in altri tipi di legami! nessuno può sapere meglio di una madre cosa necessita
un figlio e la stessa cosa vale all'inverso. certo, può capitare che con il tempo l'empatia del figlio verso la mamma scompaia o si attenui. credo che sia un'evoluzione logica dovuta anche a processo definitivo di distacco. però per la mamma il cordone non si taglia mai.
Quindi, signore e signori, un po' di rispetto quando parla una MAMMA!

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...