Chi sono

La mia foto
Sono Daniela Spagnolo, Divulgatrice di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-Rue-de-la-Fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Sempre con LFA, nel 2024 esce “L’Urlatrice”, seguito di Dora, e dunque nuova avventura per l’Ispettore Greco. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, naturalmente evoluto nel evolvendo nel COMITATO SPONTANEO per la SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA DIVERSITA’ E LA FRAGILITA’ - “INCLUSIVA-MENTE GRUGLIASCO “. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice

martedì 17 dicembre 2024

MOMENTI

Ci sono momenti in cui non si riesce a vedere oltre il proprio naso. 

Momenti in cui tutto sembra concludersi con il problema o la difficoltà del momento, e non si percepisce la potenzialità della situazione.

Ci sono momenti in cui ti senti persa… ma in realtà non puoi fare nulla, semplicemente lasciar passare.

E, in questi momenti, ti accorgi che ciò che ti preoccupa di più è: cosa penserà la gente?

C’è un particolare momento della giornata, in cui il sole entra dai vetri del balcone della mia sala da pranzo e illumina, impunemente, il pavimento del balcone, quello della stanza, i muri, il tavolo, gli scaffali, tutto; ma lo fa da un’angolazione tale da mettere in risalto unicamente lo sporco realmente presente su ognuna di queste superfici; e lo fa spudoratamente, senza lasciare la possibilità di nasconderlo o almeno mascherarlo.

Dura pochi minuti, ma in quei minuti la mia stanza più cara è a nudo, e rivela le proprie imperfezioni.

E penso che non sia un caso che ciò capiti proprio ad essa e proprio al mattino




Post in evidenza

MAMME BELLE

Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...