#lagenteperbeneelaragazzadelmercato fresco di creazione, finalmente disponibile per l'acquisto, anche presso tutte le librerie Feltrinelli:
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/240119/la-gente-perbene-e-la-ragazza-del-mercato/
Leggete e poi ditemi che ne pensate!
Solo cose belle, solo cose belle...
Chi sono
- daniela spagnolo
- Sono Daniela Spagnolo, Divulgatrice di Gentilezza e Inclusività, Scrittrice di Donne, Blogger, Founder of @kindpowity_bydanielaspagnolo. Nel 2018 esce "Il silenzio del Tempo", edito dalla casa editrice 96-Rue-de-la-Fontaine. Nel 2021 è la volta di "Dora", un noir dai tratti gotici, pubblicato con la LFA PUBLISHER, che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo di una serie tutta ambientata nella medesima cittadina. Nel 2022 arriva "Piccolo Diario di una Cicatrice", ancora edizioni LFA PUBLISHER: un libro interattivo per provare a ripartire dalle proprie cicatrici. Sempre con LFA, nel 2024 esce “L’Urlatrice”, seguito di Dora, e dunque nuova avventura per l’Ispettore Greco. Vivo a Grugliasco alle porte di Torino (la mia città natale), e sono naturalmente spinta verso l’impegno sul territorio, che nel 2023 trova realizzazione nella costituzione del PRIMO GRUPPO DI LAVORO sulla DISABILITA’ – GRUGLIASCO, naturalmente evoluto nel evolvendo nel COMITATO SPONTANEO per la SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA DIVERSITA’ E LA FRAGILITA’ - “INCLUSIVA-MENTE GRUGLIASCO “. Scopri di più su quello che faccio: linktr.ee/daniela.spagnolo_scrittrice
Pagine
venerdì 8 aprile 2016
giovedì 7 aprile 2016
Lezione di Educazione Stradale by Giulio
Il Rosso e il Giallo sono furbetti!
Quando arriviamo sotto un semaforo, scatta subito il giallo e poi il rosso.
Allora il Verde dice che sono furbetti, perchè sono più veloci di lui e non ci lasciano passare.
Quando arriviamo sotto un semaforo, scatta subito il giallo e poi il rosso.
Allora il Verde dice che sono furbetti, perchè sono più veloci di lui e non ci lasciano passare.
Lezione di Anatomia by Giulio
L'ombelico parla al cervello.
C'è una specie di filo che li collega. Allora l'ombelico dice al cervello che la pancia ha freddo, e il cervello dice al freddo di smettere.
C'è una specie di filo che li collega. Allora l'ombelico dice al cervello che la pancia ha freddo, e il cervello dice al freddo di smettere.
mercoledì 6 aprile 2016
Isole d'Amore
Gli occhi dei bambini sono dei pozzi profondissimi, dei quali non si vede il fondo.
Da essi sgorga l'acqua che disseta e ridona forza.
Sono vulcani in eruzione, dai quali erutta la gioia di vivere, ed è così prorompente e così prepotente, che è impossibile fermarla.
Gli occhi dei bambini sono brillanti sempre: col sole, col vento, con la pioggia, non importa!
Quando sono con le batterie un po' scariche, cerco gli occhi dei miei figli. Ma devo essere brava a non fermarmi su quelle meravigliose iridi lucenti, che traggono in inganno con i loro splendidi riflessi, tra cui trovo anche me stessa, che strido con la mia faccia grigia e opaca tipica "dei grandi". Devo essere coraggiosa. Allora faccio un respiro profondo, trattengo il fiato e mi tuffo nelle pupille grandi e accoglienti, ed in esse volteggio e accarezzo l'allegria delle corse nei prati, sento la risata con il compagno di banco, mi riempio della gioia per l'abbraccio di mamma che mi spinge a rinnovare quell'abbraccio, e mi sento rinata, più forte, più viva, più tutto!
Posso dire di aver trovato la mia Fonte dell'eterna giovinezza.
Gli occhi dei bambini possono andare ovunque, aprire qualunque porta e sono convinta che essi abbiano la forza di lasciare un'impronta d'amore su chi li guarda.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post in evidenza
MAMME BELLE
Edoardo: "Mamma, tu sei bella". Mamma: "Grazie. Tutte le mamme sono belle". Edoardo: "Non è vero, solo tu". ...
-
Oggi ho ricevuto un biglietto in buca. Un bigliettino. Cioè, voglio dire: fantascienza! Chi riceve più posta scritta a mano? Io credo ne...
-
Il dolore del mondo ha il suono dei social. Ha il colore dei selfie Ha la consistenza degli addobbi di halloween, che convivono con i pa...
-
Ci sono momenti in cui non si riesce a vedere oltre il proprio naso. Momenti in cui tutto sembra concludersi con il problema o la difficolt...